Pubblicazione Rivista scientifica JBP per le professioni biomediche

Siamo onorati di comunicarvi che lo scorso 25 luglio è stato pubblicato il primo numero della neonata Rivista scientifica “Journal of Biomedical Practitioners” (JBP).

Essa, come riportato nella homepage del sito, è una rivista peer reviewed, a carattere tecnico-scientifico-professionale rivolta alle professioni dell’area biomedica, che si propone come “luogo” di incontro e di scambio di esperienze fra professionisti che svolgono la propria attività in tutti gli ambiti delle Scienze Biomediche con finalità assistenziali, diagnostico-terapeutiche, riabilitative e di prevenzione, nell’ambito della ricerca di base e di quella clinica.

Per questo, la rivista nasce Open Access, per poter essere letta da tutti gratuitamente, pubblicherà articoli in lingua italiana e, ove possibile, anche in lingua inglese, per favorire la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione fra le diverse professioni.

Alla rivista scientifica è associata una sezione Books (in fase di sviluppo) dedicata alla pubblicazione di manuali e monografie, sempre aperti a tutti, nella convinzione che la crescita culturale e professionale contribuisca all'arricchimento dei saperi con conseguente miglioramento delle prestazioni svolte dai professionisti, a tutto vantaggio dei cittadini.

Con la presente, se ritenuto di interesse, Vi chiediamo di comunicare alla Comunità dei colleghi da Voi rappresentati questa nuova opportunità editoriale di aggiornamento professionale e di pubblicazione di articoli originali e innovativi.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web al seguente link: http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp  

Distinti saluti.

Il Direttore responsabile: Francesco Paolo Sellitti

Il Direttore di redazione: Antonio Alemanno


--

JBP - Journal of Biomedical Practitioners

Rivista tecnico-scientifico-professionale per le professioni biomediche
http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook: https://www.facebook.com/jbpmedicine/

Rivista scientifica gratuita e aperta a tutte le Professioni biomediche e sanitarie

Care Colleghe e Colleghi,

è con grande piacere che vi informo dell'avvenuta pubblicazione del primo numero di Journal of Biomedical Practitioners (JBP), una nuova opportunità editoriale rivolta ai Professionisti della Salute.

 

JBP (codice identificativo ISSN 2532-7925) è una Rivista peer reviewed, a carattere tecnico-scientifico-professionale, rivolta alle professioni dell’area biomedica e sanitaria, e si propone di essere un “luogo” di incontro e di scambio di esperienze fra professionisti che svolgono la propria attività in tutti gli ambiti delle Scienze Biomediche con finalità assistenziali, diagnostico-terapeutiche, riabilitative e di prevenzione, sia in ambito della ricerca di base che in quella clinica.

La Rivista è Open Access, per poter essere letta gratuitamente da tutti, e pubblicherà articoli in lingua italiana e, ove possibile, anche in lingua inglese, per favorire la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione fra le diverse professioni.

Alla Rivista scientifica sarà associata una sezione Books dedicata alla pubblicazione di manuali e monografie, anche questi gratuiti, nella convinzione che la crescita culturale e professionale contribuisca all'arricchimento dei saperi con conseguente miglioramento delle prestazioni svolte dai professionisti, a tutto vantaggio dei cittadini.

È possibile registrarsi gratuitamente come autori (per proporre la pubblicazione di articoli originali), come lettori (per essere informati ogni qualvolta che uscrirà un nuovo numero della Rivista) o in entrambi i ruoli.

Questa iniziativa editoriale potrà essere altresì una utile fonte bibliografica anche per i colleghi studenti.

Per leggere e scaricare il primo numero di JBP e per ulteriori informazioni sulla rivista vai al seguente link: Journal of Biomedical Practitioners

 

Cordiali saluti

Francesco P. Sellitti

circolare Salute della donna

leggi la circolare 28/2017

FAD ECM: Radioprotezione e sicurezza in R.M.N.

 

CONOSCENZA MEDICA AC

 

Provider ECM n. 5371

 

Sito web www.conoscenzamedica.it
Cell 388 77 93 976 | Fax 090 8923014 | Tel
090 24 00 186
Sede
Via Dogali n. 20 • 98122 Messina
Pec
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 97115830834

 

 

LA RADIOPROTEZIONE E LA SICUREZZA IN RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE NELLE STRUTTURE SANITARIE

ID corso

5371-197780

Periodi di validità

Fruibile fino a Marzo 2018

Crediti ECM

36

Obiettivo formativo Age.Na.S

Sicurezza negli ambienti  e nei luoghi di lavoro e patologie correlate

Note

Il corso rientra nella formazione obbligatoria in materia di radioprotezione del paziente ai sensi dell’art. 61 del D.lgs. 230/95 e dell’art. 7 del D.lgs. 187/00 e s.m.i.

Quota di partecipazione promozionale

€ 120,00 (anziché € 140)

 

 

Il corso  è da noi accreditato in qualità di Provider Nazionale ECM (ID 5371) ederogato tramite la nostra piattaforma e-learning autorizzata dall'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Age.Na.S.).

 

Per info ed iscrizioni visiti il nostrosito www.conoscenzamedica.ito i nostri canali socialhttps://www.facebook.com/ConoscenzaMedicaAC/ e https://it.linkedin.com/in/conoscenzamedica

 

 

Sicurezza delle cure e responsabilità professionale

Sicurezza delle cure e responsabilità professionale

Gentile Collega,

come ti sarà noto, lo scorso 8 marzo è stata pubblicata la legge n. 24/2017 "Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonche' in materia di responsabilita' professionale degli esercenti le professioni sanitarie", che ti invitiamo a leggere con attenzione.

All'interno dello scenario definito dalla succitata legge si inseriscono i seguenti contributi:

Cordiali saluti.
Federazione nazionale Collegi professionali Tecnici Sanitari di Radiologia Medica