Attività formativa ECM FeDerSerD 2021

FeDerSerD anche per il 2021 propone un intenso programma di

Attività Formativa ECM - FeDerSerD Forma Informa. Per una medicina del territorio da rifondare -

per i Professionisti Sanitari e per Assistenti Sociali.

Un programma per formarsi e aggiornarsi su temi e aree delle dipendenze patologiche e settori correlati.

Qui allegato un primo SAVE THE DATE con le principali date definite.

Seguite tutti gli aggiornamenti su www.federserd.it

 
Image
 

Segreteria Nazionale FeDerSerD

Expopoint - Organizzazione Congressi ed Eventi

Via Matteotti, 3

22066 Mariano Comense CO

031-748814

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="color: rgb(0, 0, 255); line-height: inherit; text-decoration: underline;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IDEAS GROUP / FORMAZIONE ECM

Gentile Dottore,

in qualità di Provider Ecm Standard e sviluppatori / gestori di prodotti dedicati all’e-learning, con la presente siamo lieti proporci come Vs. Provider di fiducia per l’accreditamento ecm degli eventi da Voi organizzati.

Siamo anche lieti proporVi l’utilizzo della nostra modernissima piattaforma per i Vs. eventi WEBINAR/fad o l’attivazione di una Vostra piattaforma e-learning “chiavi in mano”, che sarà completamente gestita da noi per Vostro conto.

La piattaforma avrà il Vs. nome (ad es. www.fadvostronome.it <http://www.fadvostronome.it>   ) e nostro qualificato personale gestirà i vari corsi per Vs. conto; in alternativa gli eventi saranno pubblicati su una delle nostre piattaforme.

In questo periodo di trasformazione degli eventi da residenziali in webinar / fad, è fondamentale poter contare su una piattaforma di sicuro affidamento, già collaudata per gli eventi ecm e conforme alla normativa Ageans.

Garantiamo massima serietà, professionalità, costi molto contenuti e ci preghiamo di essere tra i primi 5 provider in Italia e di avere ottenuto l’ambito “Premio per l’eccellenza formativa 2020” dalla Associazione Italiana Formatori.

Nella speranza di dar inizio ad una lunga e proficua collaborazione, restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro per offrirLe i nostri migliori costi e servizi.

Cordiali saluti e auguri di buon 2021.

Alessandra Conteduca

IDEAS GROUP srl

055.2302663

www.ideasgroup.it <http://www.ideasgroup.it

JBP: V4, N2 – 2020 rivista scientifica per le professioni sanitarie gratuita

comunichiamo che è stato pubblicato il nuovo fascicolo della Rivista scientifica per le professioni sanitarie “Journal of Biomedical Prctitioners” - JBP: V4, N2 – 2020 

Si ricorda che sia il fascicolo completo che i singoli articoli si possono scaricare gratuitamente (https://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/issue/archive).

È un numero molto particolare perchè pensato, progettato e voluto per colmare numerose istanze circa le regole internazionali per la scrittura di articoli scientifici e su come preparare tesi di laurea basate sui criteri della metodologia della ricerca scientifica.

Infatti questo numero mette a disposizione non solo articoli squisitamente scientifici come il primo scritto da professionisti fisioterapisti con la collaborazione di sociologi, ma anche articoli di ricercatori e professionisti particolarmente qualificati, con la buona abitudine a sviluppare studi per le EBM e a scrivere i risultati delle loro attività scientifiche per la condivisione e divulgazione in Open Access, circa le modalità e le regole per la stesura di articoli basati sulla ricerca scientifica. Essi, su richiesta della redazione, hanno prodotto i seguenti articoli:

Guida pratica alla stesura di una metanalisi clinica

Con l’occasione si ricorda che è possibile registrarsi gratuitamente alla rivista (https://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/user/register) sia come lettori che come autori per proporre la pubblicazione di studi o tesi di laurea con contenuti originali ed innovativi senza alcun costo per gli autori.

Per maggiori informazioni clicca il seguente link: https://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/index

BUONA LETTURA, BUONA SCRITTURA E BUON ANNO NUOVO

La Redazione di JBP


Cordiali saluti e buon anno nuovo anche dal

Gruppo nazionale multiprofessionale per la "VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TSRM-PSTRP"

----------------------------------------------------------------

Per richiedere di essere iscritti alla mailing list Professioni Sanitarie TSRM-PSTRP inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scivendo nell'oggetto "RICHESTA ISCRIZIONE ALLA LISTA TSRM-PSTRP"

e nella mail scrivere Cognome e Nome, Professione e Ordine provinciale di appartenenza.

Per la cancellazione scrivere in oggetto "CANCELLAZIONE DALLA LISTA TSRM-PSTRP"

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie.

This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential or privileged information. Transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free. If you receive this communication unintentionally, please inform us immediately by e-mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank you.

La formazione a distanza di Qlearning

 

Carissimi, 
come avrete sentito, il Governo sta pensando di prorogare lo stato di emergenza sanitaria al 31 luglio 2021. Questo significa che, molto probabilmente, almeno per questo primo semestre sarà difficile che si possano svolgere eventi in presenza. La cosa, però, non può bloccarci o rallentare le nostre attività.
In questi lunghi mesi, la modalità Formazione a Distanza ha egregiamente sostituito tutti i nostri eventi residenziali. E questo è stato possibile grazie all’utilizzo di piattaforme e-learning professionali.

 

Qlearning.it è la piattaforma LMS (Learning Management System) che noi abbiamo utilizzato per la gestione della formazione online.
La piattaforma è stata realizzata internamente, dal nostro reparto tecnico, ed è conforme a tutti i requisiti richiesti da AGENAS per la Formazione accreditata ECM.
Qlearning.it ha un'interfaccia intuitiva e consente di tracciare tutte le attività dei partecipanti generando tutta la reportistica necessaria. Con un'unica piattaforma siamo in grado di gestire corsi in modalità sincrona e asincrona, senza invii di link o passaggi intermedi.
In circa 7 mesi, la piattaforma ha ospitato quasi 150 eventi tra FAD sincrona, asincrona e residenziale/videoconferenza. Circa 10mila nuovi utenti hanno scelto di seguire i corsi presenti su Qlearning.it.
Un'attenzione particolare è stata prestata all’assistenza. Nessun utente, anche il più resistente alle nuove tecnologie, è stato abbandonato a sé stesso. Oltre al servizio di assistenza tramite e-mail, ad un numero verde dedicato durante gli eventi, la piattaforma può contate su una chat di assistenza attiva 8 ore al giorno in live e 24 su 24 offline.

 

Per venire incontro alle esigenze delle aziende che contribuiscono con quote di sponsorizzazione alla realizzazione di eventi e congressi, assieme ad un gruppo di architetti, abbiamo sviluppato ed utilizzato, in vari eventi, un’area virtuale che riproduce lo spazio congressuale con hall, sala plenaria, sala poster, sala espositiva con stand personalizzabili (video promo sopra). 
In questo periodo, stiamo lavorando all’integrazione in piattaforma di un software interattivo di simulazione clinica che consente di effettuare delle sessioni di microsimulazione medica individuali o di gruppo.
Molti partner scientifici e/o organizzativi hanno scelto di organizzare i loro eventi FAD sulla piattaforma Qlearning.it e molti colleghi Provider ECM Residenziali hanno ottenuto da parte di AGEANS l’accreditamento di Provider FAD grazie al prodotto Qlearning.it.
La sensazione è che è in atto una vera e propria rivoluzione culturale e non possiamo permetterci di restare indietro. Anche quando, speriamo al più presto, la Residenziale riprenderà a pieno ritmo, la Formazione a Distanza avrà un peso importante o quanto meno differente rispetto a qualche anno fa.
Qlearning.it è la piattaforma e-learning di proprietà di Qiblì srlProvider ECM Nazionale STANDARD accreditato su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE e per TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE sia per la RES (eventi residenziali) che per la FAD (Formazione A Distanza).  
Per quanto sopra, qualora aveste necessità di un confronto e/o di una demo per una eventuale collaborazione, siamo a disposizione. 
Buon lavoro e buon inizio anno a tutti.

 

QIBLI' s.r.l. 
Provider ECM Nazionale n. 2007
 
_________________________________
Viale Gramsci, 138 - 74023 Grottaglie (TA) 
Lavoriamo in smart working fino a data da destinarsi
Tel.: +39 099.6618262 (dalle 11 alle 13 / dal lunedì al venerdì)
E-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.qibli.it
FAD: www.qlearning.it
FB: Qiblì ECM


 

 

 

 

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO: RIABILITAZIONE DELLA DISFUNZIONE PROPRIOCETTIVA

la contatto per informare gli iscritti all'ordine  di un nuovo corso di Alta Formazione post laurea proposto dalla Facoltà di Medicina di Bologna, particolarmente interessante per questi laureati per le novità didattiche proposte .

le allego la scheda informativa e il link al sito Unibo dove è pubblicato il Bando https://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/2020-2021/disturbi-dellapprendimento-riabilitazione-della-disfunzione-propriocettiva

 Le chiedo gentilmente la possibilità di divulgare  la notizia di questo Corso e nel caso sono a sua disposizione per ulteriori informazioni anche al numero di tel 344 0397675 

 

Università di Bologna

Scuola di Medicina e Chirurgia

Corso di Alta Formazione A.A. 20/21

Il corso si propone di fornire ai perofessioisti che si occupano dei disturbi cognitivi (dsz,dcm.disturbi e add e adhd) le competenze per valutare le ralzioni tra controllo motorio e funzioni cognitive, ed acquisire quindi le capacità tecniche e pratiche per affrontare questi disturbi, legati ad una disfunzione propriocettiva. In particolar modo l'insegnamento è centrato sulla relazione tra i disturbi dell'apprendimento e la Sindrome da Deficit Percettivo, essendo senpre più evidente, come soggetti affetti da questi disturbi presentino sistematicamente una difficoltà a coordinare funzioni sensoriali differenti. Nel corso inoltre verranno insegnate tecniche di valutazione e trattamento del sistema propriocettivo, attraverso le funzioni sensoriali trigeminali legate alla vista, all'apprato orale e all'udito.

Un ulteriore aspetto rilevante che verrà trattato, sempre legato alla funzione propriocettiva, è la relazione tra disturbi del sonno e aspetti cognitivo/attentivi.

REQUISITI DI AMMISSIONE: Lauree triennali in: Scienze e Tecniche Psicologiche; delle Professioni Sanitarie: infermieristica e ostetrica; della riabilitazione; tecniche; della prevenzione. Lauree magistrali e magistrali a ciclo unico; Professioni Sanitarie infermieristiche e ostetriche; Scienze delle professioni sanitarie: della riabilitazione; tecniche; della prevenzione; o lauree di ambito disciplinare eqquivalente (vedere Bando).

 

  • Termine ultimo iscrizione: 11 febbraio 2021
  • Durata: da marzo a ottobre, incontri mensili il venerdì e il sabato
  • Quota di iscrizione : 1500 Euro
  • Informazioni: Tel 344.0397675 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Bando: www.unibo.it/it/didattica/corsi-dialta-formazione