sistema Tessera Sanitaria – richiesta credenziali Sistema TS

Oggetto: sistema Tessera Sanitaria – richiesta credenziali Sistema TS. Gentili Presidenti,

si richiama la circolare 90/2019, riferita all’oggetto, e si indicano di seguito le modalità con le quali i professionisti sanitari iscritti agli albi potranno ottenere le credenziali d’accesso al Sistema TS.

Gli utenti dovranno collegarsi al portale www.sistemats.it, dove è attiva la funzione per la richiesta delle credenziali, attraverso il percorso di seguito schematizzato:

  •   Home - Operatori - Professionisti sanitari;

  •   modalità di accesso;

  •   accesso tramite credenziali;

  •   richiesta di credenziali;

  •   nuova registrazione;

  •   spuntare la voce “Iscritti agli albi professionali” e inserire la professione.

    A questo punto il professionista sanitario è tenuto all’inserimento dei dati personali e di iscrizione all’albo richiesti, prima di confermare.

    Il Sistema TS provvederà a incrociare le informazioni inserite dal professionista con quelle inviate da questa Federazione e, successivamente ai dovuti controlli, invierà le credenziali di accesso, all’indirizzo PEC del richiedente.

    Si comunica, inoltre, che per il 2019 il professionista sanitario dovrà comunicare al Sistema TS le prestazioni erogate dall’1 gennaio 2019, come indicato dal relativo decreto; va da sé che l’opposizione verbale da annotare nel documento fiscale potrà essere esercitata solo sulle prestazioni erogate successivamente all’entrata in vigore del decreto stesso.

    In ogni caso, il cittadino potrà esprimere la propria opposizione accedendo con le proprie credenziali all’area autenticata del sito web dedicato del Sistema TS a partire dal 09 febbraio 2020, oppure comunicando l’opposizione direttamente all’Agenzia delle entrate, entro il 31 gennaio 2020.

    Le modalità e i termini dell’opposizione sono stati indicati a decorrere dall’anno di imposta 2019 con provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 115304 del 06 maggio 2019, anche attraverso il modulo dedicato.

Cordiali saluti.

Il Tesoriere

Teresa Calandra

DOWLOAD DOCUMENT

RICERCA PERSONALE GRUPPO ATENA

Gruppo Atena è specializzato da anni nel settore nella disabilità psichica, gestendo diverse strutture residenziali nei comuni di Monte Grimano Terme, Monte Cerignone e Macerata Feltria (PU) - Marche.
Siamo alla ricerca di TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA ed EDUCATORI PROFESSIONALI SANITARI da inserire nell’equipe della struttura accreditata e convenzionata “SERENITY HOUSE”, sita nel comune di Monte Grimano Terme. 
Se interessati, potete inviare il vostro C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

-- 
Laura Gallina
Responsabile Risorse Umane
ATENA HOLDING S.r.l.
Tel. 0541 972194 int. 12
www.gruppoatena.it 

save the date Meeting ANIMARE - BESEELEN 2020

comunicazione bilingue - zweisprachige Mittteilung

L'associazione "La Strada - Der Weg ONLUS" invita alla terza edizione del Meeting "ANIMARE - BESEELEN",

dal titolo "EDUCARE AL MASCHILE?"

17 e 18 marzo 2020 - Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, vicolo Gumer 7

E' in corso una profonda trasformazione delle differenze di genere, femminile e maschile. In particolare il maschile sta cercando nuovi tratti, che non siano la sola negazione di modelli passati ma delineino nuovi profili. Domande e riflessioni sul maschile si fanno più vive e concrete per chi, all'interno dell'Associazione La Strada-Der Weg, ha una ruolo educativo a fianco di adolescenti e giovani, impegnati a costruire la propria identità personale.

Verranno richiesti crediti formativi per le professioni sanitarie e per gli assistenti sociali.

La preghiamo di fissare le date nella Sua agenda. Seguirà il programma dettagliato

Der Verein "La Strada - Der Weg ONLUS" lädt Sie zur dritten Auflage des Meetings "ANIMARE - BESEELEN" ein.

Titel des Meetings: "MÄNNLICH ERZIEHEN?"

Am 17. und 18. März 2020 - Festsaal der Gemeinde Bozen, Gumergasse Nr. 7

Die Diskussion über die geschlechtsspezifischen Unterschiede ist sehr aktuell. Insbesondere sucht der Mann nach neuen Inhalten, die nicht die bloße Ablehnung früherer Modelle umfassen, sondern neue Möglichkeiten in Aussicht stellen. Die pädagogischen Fachkräfte des Vereins, die den Jugendlichen in ihrer Identitätssuche zur Seite stehen, setzen sich täglich mit dem Thema der "Männlichen Erziehung" auseinander.

Die Tagung möchte Impulse zur gemeinsamen Reflektion über dieses aktuellen Themas geben

CME Punkte für die Berufe des Sanitätswesens  und ECS Punkte für Sozialassistenten werden angefragt.
Bitte tragen Sie folgende Daten in ihren Terminkalender ein. Ein ausführliches Programm wird Ihnen noch zugeschickt.

 

 

Massimo Antonino

referente per la comunicazione

zuständig für die Kommunikation

3488709823

Centro Studi - Studienzentrum"Guido Antonin"
Via Visitazione 42 Mariaheimweg - Bolzano 39100 Bozen
Tel. 0471 203111 - Fax 0471 201585
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione - Verein "La Strada - Der Weg ONLUS"

Via Visitazione 42 Mariaheimweg - Bolzano 39100 Bozen

P.Iva-MwSt.Nr. 00836620211 /// C.fisc.-St.Nr 80020390219
Tel. 0471 203111 - Fax 0471 201585
http://www.lastrada-derweg.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTACI AD AIUTARE CON IL TUO 5 PER MILLE - GRAZIE

HILF UNS HELFEN MIT DEINER 5 PROMILLE - DANKE

cod.fisc/St.Nr.: 80020390219

GRAZIE PER LE TUE OFFERTE - DANKE FÜR DEINE SPENDEN

IBAN: IT29 R060 4511 6080 0000 0139 000

Master di I Livello in TECNICHE DI RISONANZA MAGNETICA IN AMBITO CLINICO E DI RICERCA - Università Campus Bio-Medico di Roma

l’Università Campus Bio-Medico di Roma avrebbe il piacere di diffondere l’informativa relativa alle proprie attività di formazione.

Nel caso specifico si tratta del seguente Master:

  • Master universitario di I livello in Tecniche di Risonanza Magnetica in ambito clinico e di ricerca – II edizione.

Per ogni dettaglio, invio in allegato la brochure, e di seguito il link che rimanda direttamente alla pagina dedicata al Master:

https://www.unicampus.it/risorse-e-uffici/master-ecm-formazione-permanente/master-e-perfezionamento/master-e-perfezionamento/87311-master-di-i-livello-in-tecniche-di-risonanza-magnetica-in-ambito-clinico-e-di-ricerca-edizione-2

A disposizione per ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti.

Servizio Formazione Post-Lauream

 

Ufficio Master e Corsi di Perfezionamento

Università Campus Bio-Medico di Roma

Via Alvaro del Portillo, 21

Tel. 06.22541.9308/9300

fax  06.22541.1900

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui nostri canali:

           

Assistierende Technologien, Gesundheit und Autonomie - Tecnologie assistive, salute e autonomia

Sie sind herzlich zur Tagung eingeladen
ASSISTIERENDE TECHNOLOGIEN,
GESUNDHEIT UND AUTONOMIE

18. Dezember 2019
Conference Hall, EURAC

Drususallee 1, Bozen

Welche Möglichkeiten bieten die neuen Informations- und Kommunikationstechnologien (ICT) für Personen mit Funktionsbeeinträchtigungen? Und wie lassen sie sich in die Sozial- und Gesundheitsleistungen integrieren? Das sind die wichtigsten Fragen, die bei der Tagung „Assistierende Technologien, Gesundheit und Autonomie“, organisiert von independent L., am 18. Dezember 2019, im Forschungszentrum EURAC research in Bozen thematisiert werden. In den letzten Jahren gab eine grundlegende Veränderung im Bereich der technologischen Hilfsmittel für Senioren und/oder Menschen mit Behinderungen:
Einerseits hat die Aktualisierung der wesentlichen Betreuungsstandards (WBS –„LEA“) wichtige Neuerungen für Patienten hinsichtlich der Verschreibung von nützlichen Hilfsmitteln zur Förderung der Autonomie gebracht, andererseits hat die technologische Entwicklung neue Versuchsfelder erschlossen.
Im Rahmen der Veranstaltung werden neben den gesetzlichen Bestimmungen und der Funktion der Kompetenzzentren für unterstützende Technologien, auch innovative Anwendungen im Gesundheits- und Sozialbereich präsentiert, welche Menschen während des Rehabilitationsprozesses bei den täglichen Dingen und bei der Steuerung des häuslichen Umfelds effektiv unterstützen können.

Die Teilnahme ist kostenlos und die Anmeldung zur Tagung ist bis zum 13. Dezember 2019 möglich. Für die Teilnahme an der Veranstaltung sind ECM-Punkte vorgesehen. Diese werden denjenigen anerkannt, die sie bei der online Einschreibung an

Siamo lieti di invitarvi al convegno
TECNOLOGIE ASSISTIVE,
SALUTE E AUTONOMIA

18 dicembre 2019
Conference Hall, EURAC

Viale Druso 1, Bolzano

Quali sono le opportunità offerte dalle tecnologie informatiche e della comunicazione a persone con limitata funzionalità? E come si può integrare il loro uso nei servizi socio-sanitari? Sono queste le domande principali con cui si confronta il convegno Tecnologie Assistive, Salute e Autonomia, organizzato da independent L. e in programma il 18 dicembre 2019 presso EURAC research. Il mondo degli ausili tecnologici per persone anziane e/o con disabilità è andato incontro negli ultimi anni a profondi mutamenti: da un lato l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza ha introdotto importanti novità in merito alla possibilità di prescrivere dispositivi utili a promuovere l’autonomia degli utenti, dall’altro l’evoluzione tecnologica ha aperto inediti campi di sperimentazione. Nella cornice del convegno, oltre ad essere presentato il quadro normativo e la funzione dei Centri di Competenza sulle tecnologie assistive, saranno discusse applicazioni innovative in ambito sanitario e assistenziale, in grado di supportare in maniera efficace la persona interessata nei percorsi di riabilitazione, nelle attività della vita quotidiana e nella gestione dell’ambiente domestico.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre. È prevista l’assegnazione dei crediti ECM ai partecipanti che ne faranno richiesta e supereranno il test finale.

fordern und einen Abschlusstest bestehen.