avviso t.d. per soli titoli n. 4 tsrm - durata anni 1

ASL1 Sistema Sanitario Regione Liguria

Bando di avviso pubblico per soli titoli

deliberazione numero 445 del 15/06/2020 per il conferimento di n. 4 incarichi di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Radiologia Medica - categoria D della durata di anni 1 non rinnovabile

 

Per informazioni: Ufficio Concorsi di questa ASL Tel. 0184/536567 tutti i giorni, escluso il sabato dalle ore 10 alle 12.

tel.: 0184/536656

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASL Liguria 1 BANDO DI AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI

Avviso per soli titoli per n. 8 tecnici di laboratorio e per n. 16 operatori socio-sanitari

Scadenza: 20/06/2020

AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE N.1

Azienda Sociosanitaria Ligure n.1

Via Aurelia 97, Sanremo, tel. 0184/536656 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Concorsi d questa A.S.L.
tel.0184/536567 tutti i giorni, escluso il sabato dalle 10 alle 12. 

Newsletter FASTeR 02/2020 – Aggiornamenti attività e progettualità FASTeR

 

Spett.li Soci, Cari Colleghi,

in questo periodo di grande difficoltà causato dalla pandemia di Covid-19, FASTeR sta cercando di essere di supporto alla comunità professionale attraverso la pubblicazione di documenti di indirizzo in merito al contenimento dell’epidemia da coronavirus nei reparti di diagnostica per immagini.

Sono stati elaborati diversi documenti con lo scopo di fornire esaustive indicazioni su tutti i diversi ambiti di gestione dei pazienti sospetti o accertati di Covid-19. Proprio in questi giorni, sul sito FASTeR, è stato pubblicato un nuovo documento relativo alle “Procedure di sicurezza in sala Risonanza Magnetica su pazienti con COVID-19 accertato o sospetto”, con lo scopo di raccogliere le informazioni ad oggi disponibili per lavorare in condizioni di sicurezza in RM, pur in presenza di necessità specifiche dettate dalla presenza di risorse e ambienti venuti potenzialmente a contatto con il SARS COV-2.

Tutta la documentazione in costante aggiornamento è disponibile sul sito FASTeR al seguente link: https://www.associazionefaster.org/index.php/covid-2019-nuove-indicazioni-e-chiarimenti/

Procedono i lavori sul fronte linee guida: per quanto riguarda la linea guida “diagnosi precoce e screening mammografico” è stato costituito il panel in cui figurano inseriti due colleghi referenti FASTeR, mentre per la linea guida sul “trauma maggiore” procedono senza sosta i lavori di valutazione delle raccomandazioni elaborate.

Cogliamo occasione per sollecitare lo svolgimento della survey strutturata per il progetto di ricerca promosso dalla Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP e dall’Ordine TSRM PSTRP di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. Il progetto, elaborato in collaborazione con la rivista Journal of Advanced Health Care - JACH, contribuirà alla valutazione dell’impatto dell’emergenza Covid-19 su operatori e professionisti sanitari.

Comunichiamo inoltre che alla prossima assemblea dei soci FASTeR, verosimilmente convocata entro il mese di giugno p.v., saranno convocati i Presidenti delle Commissioni d’Albo TSRM. Sarà occasione per approvare l’aggiornamento dello statuto FASTeR, necessario per rispondere agli adeguamenti normativi delle associazioni del terzo settore, e il bilancio consuntivo 2019.

Ricordiamo infine a tutti i soci che non hanno ancora versato il rinnovo della quota di iscrizione a FASTeR di provvedere al pagamento nel più breve tempo possibile per garantire il sostentamento della attività già calendarizzate. La quota, come concordato in assemblea, corrisponde a 2.00€ per ogni TSRM iscritto al vostro Albo professionale alla data del 31/12/2019, dato reperibile grazie alla piattaforma Datakey.

IBAN FASTeR: IT77D 0103003236 000000614184

Banca Monte dei Paschi di Siena Intestato a FASTeR

Causale: Albo TSRM di “NOME PROVINCIA” – Rinnovo iscrizione 2020

Cordiali saluti.

 

Il Consiglio Direttivo FASTeR

La FASTeR, Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia, è un’Associazione di secondo livello iscritta all’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie istituito dal Ministero della Salute ai sensi del DM 2 agosto 2017. Contatti FASTeR mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | website: www.associazionefaster

Social FASTeR: Facebook: FASTeR.TSRM | Instagram: associazionefaster

Rivista scientifica JBP per le professioni sanitarie e biomediche

Aggiornamento della Rivista scientifica JBP per le professioni sanitarie e biomediche

Gentilissme/i Colleghe e Colleghi,

nonostante il periodo così difficile per tutti noi a causa dell’epidemia covid-19, ormai pandemia, la Rivista scientifica “Journal of Biomedical Practitioners” (JBP) prosegue nel suo percorso di promozione e divulgazione della cultura scientifica, infatti per fine maggio p.v. è prevista la pubblicazione del primo numero del 2020 (N. 1, Vol. 4 2020) con articoli di interesse per tutti i settori delle professioni biomedico-sanitarie.

Con questa comunicazione vi annunciamo che è terminata la fase di aggiornamento della piattaforma SIRIO@Unito che la nostra Rivista utilizza per la procedura di gestione e pubblicazione degli articoli. Adesso è ancora più “snella” e facilmente consultabile: http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/index

È anche terminata la revisione della versione inglese del sito, infatti vi ricordiamo che oltre a proporre articoli primariamente in lingua italiana, JBP offre la possibilità di pubblicare lo stesso articolo anche in lingua inglese (con due DOI distinti), per ampliare le possibilità di consultazione e citazione a favore degli autori, anche al di fuori dell’Italia.

Vi ricordiamo che JBP è una Rivista open access gratuita PER TUTTI, con revisione degli articoli c.d. alla pari (peer reviwed) e in doppio cieco, la crescita culturale e professionale non può avvenire senza la qualità del prodotto dello studio e della ricerca e alle quali JBP non rinuncia essendo una iniziativa editoriale senza scopo di lucro.

Coerentemente con queste finalità, è possibile registrarsi gratuitamente alla Rivista sia come autore che come lettore o in entrambi i ruoli al seguente link: http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/user/register

Vi invitiamo a diffondere fra i colleghi l’iniziativa intesa come strumento di opportunità di crescita professionale, priva di pregiudizi, orientata solo ed esclusivamente alla qualità dei contributi manoscritti proposti: http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/sponsors

La redazione di JBP ( http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/about/editorialTeam )

vi invia cordiali saluti e un appello a continuare con professionalità e grande accortezza nel offrire il nostro contributo nel percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale a favore dei pazienti tutti e attualmente affetti, in particolare, da infezione covid-19.

La redazione di JBP

Coronavirus: gratis il corso ECM

Coronavirus: gratis il corso ECM per gli operatori sanitari: "Promuovere il sapere diffuso è impegno sociale"

Prima azione di responsabilità sociale in piena emergenza sanitaria nazionale. Attraverso la piattaforma www.ecmcorsieap.it fruibile on demand su tutto il territorio nazionale, l’agenzia formativa EAP Fedarcom - fedele alla sua missione di promozione del sapere diffuso - rende disponibile senza nessun costo il corso “Il nuovo Coronavirus”.

Vai alla piattaforma www.ecmcorsieap.it e iscriviti adesso!

Il corso, fruibile esclusivamente online e composto da un'introduzione e da 4 moduli, è rivolto ai professionisti medici e agli operatori sanitari e permette il rilascio di 3,6 crediti ECM per la formazione obbligatoria. Il corso, curato dal medico chirurgo Luigi Quattrini, ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, ritenuta tematica di interesse nazionale.

CONDIVIDI LA MAIL CON I TUOI COLLEGHI!

ISOLIAMO IL VIRUS CONTAGIANDO LA FORMAZIONE

01c329aed1a7f8fff7d442fe01aa67bb

Per ulteriori informazioni consulta la scheda dettagliata del corso o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per scoprire i nostri corsi ECM

Clicca qui per disiscriverti