RICERCA TERAPISTI OCCUPAZIONALI

Buongiorno.

Sono la dott.ssa Francesca De Santis dell’ufficio del personale della RSA Sant’Elisabetta di Fiuggi. Siamo alla ricerca di un/una terapista occupazionale per sostituzione di maternita’ con carattere di urgenza.

Qualora abbiate CV di terapisti in cerca di lavoro zona Roma e Frosinone, vogliate essere cosi’ gentili da inoltrali.

Cordialmente

Dott.ssa Francesca De Santis

Francesca De Santis

Tel.0775506692

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

18° Congresso nazionale TSRM

La 18° edizione del congresso nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica quest’anno si terrà a distanza; la FNO TSRM e PSTRP non ha voluto infatti rinunciare alla costruzione di un momento di incontro per tutti i professionisti TSRM.

Gli impedimenti del momento ci hanno fatto spostare il congresso nazionale previsto in presenza a Parma verso uno spazio di incontro virtuale con l’obiettivo di fornire un’esperienza innovativa e allo stesso tempo coinvolgente e formativa.

Il 7 e 8 novembre 2020 vogliamo accorciare le distanze trasmettendo un congresso virtuale caratterizzato da eventi sia sincroni che asincroni per garantire una partecipazione più ampia possibile, tutti i contenuti registrati saranno disponibili per i successivi 6 mesi.

Potrete seguire gli interventi in tutta sicurezza, come se foste presenti al congresso, registrandovi gratuitamente all’evento entro il 25 ottobre 2020.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i TSRM l’occasione di immergersi nelle tematiche più importanti di attualità con focus sull’intelligenza artificiale,  leadership e management, oltre a tavole rotonde su tematiche di interesse politico-normativo.

Saranno difatti realizzati 10 corsi relativi alle seguenti specifiche aree di competenza:

1. Competenze specifiche in area TC
2. Competenze specifiche in area radioterapia e fisica sanitaria
3. Competenze specifiche in area RM
4. Competenze specifiche in area di radiologia senologica
5. Competenze specifiche in area emergenza-urgenza
6. Competenze specifiche in area MN
7. Competenze specifiche in area interventistica
8. Competenze specifiche in area fisica e dosimetria
9. Competenze specifiche in area informatica e AdS
10.Competenze specifiche in diagnostica pediatrica

Auspichiamo vivamente che partecipiate numerosi anche in quest’occasione in cui il congresso nazionale assumerà una nuova veste e che possiate trascorrere delle giornate proficue e di elevato valore formativo.

Newsletter FASTeR 5/2020

Newsletter FASTeR – Documento di consenso intersocietario AIFM, SIRM e FASTeR e documento di posizionamento relativo all’analisi del ruolo di Amministratore di Sistema

Spett.li Soci, Cari Colleghi,

FASTeR non si ferma per la pausa estiva e siamo lieti di informare voi tutti di un importante traguardo raggiunto.

Con piacere divulghiamo il documento sull’uso delle protezioni anti-X per i pazienti sottoposti a esami radiologici, con lo scopo di fornire indicazioni fondamentali per la sicurezza del paziente. Il documento è la traduzione, revisione e adattamento dell’American Association of Physicists in Medicine "Position Statement on the Use of Patient Gonadal and Fetal Shielding", realizzata grazie al lavoro sinergico di tutte e tre le associazioni scientifiche di riferimento dell’area radiologica italiana: AIFM - Associazione Italiana di Fisica Medica, SIRM - Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica e FASTeR - Federazione Associazioni Scientifiche TSRM.

L’impiego di dispositivi di protezione individuale anti-X durante un’indagine radiologica per schermare feto e gonadi del paziente può avere un’utilità limitata e provocare potenziali inconvenienti.

"

Eco Color Doppler Vascolare

Gentilissime/i

sono aperte le iscrizioni al Master universitario professionalizzante per le competenze avanzate in "Tecniche di ultrasonologia neuro-vascolare e vascolare periferico" - TUNeVaP, seconda edizione.

Il Master è finalizzato a far acquisire competenze avanzate nella conduzione, in autonomia, di indagini eco-color-doppler di tutti i distretti vascolari.

Il programma didattico prevede una parte teorica in aula e una parte di esercitazioni pratiche nel laboratorio di ultrasonologia, per consentire anche a chi non ha mai utilizzato una sonda ecografica, di esercitarsi sotto la guida di tutor didattici e affrontare il successivo tirocinio con maggiore partecipazione e apprendimento.

Per uteriori informazioni scarica la locandina al seguente link:

LOCANDINA PRESENTAZIONE MASTER ECO NEURO-VASCOLARE E VASCOLARE PERIFERICO 20-21

Cordiali saluti

Gruppo nazionale multiprofessionale per la "VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TSRM-PSTRP"

Lezioni di neuroanatomia - video lezioni

Gentilissime/i colleghe/i

vi proponiamo la lettura di ottime lezioni di neuroanatomia (video Lezioni) prodotte dalla Eccles Health Sciences Library Digital Publishing

al seguente link: Lezioni di neuroanatomia: video lezioni

Buona lettura

Gruppo nazionale multiprofessionale per la "VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TSRM-PSTRP"

Per richiedere di essere iscritti alla mailing list Professioni Sanitarie TSRM-PSTRP inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scivendo nell'oggetto "RICHESTA ISCRIZIONE ALLA LISTA TSRM-PSTRP"

e nella mail scrivere Cognome e Nome, Professione e Ordine provinciale di appartenenza.

Per la cancellazione scrivere in oggetto "CANCELLAZIONE DALLA LISTA TSRM-PSTRP"

Le informazioni contenute nella comunicazione che precede possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie.

This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential or privileged information. Transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free. If you receive this communication unintentionally, please inform us immediately by e-mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank you.