Corso di Perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale 2020

L’Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale dell'Università degli Studi di Brescia 

organizza l'8° edizione del Corso di Perfezionamento post laurea in

"Psicologia Clinica Perinatale" 2020

Inizio: 15 Aprile 2020. Termine: 11 Novembre 2020

Scadenza iscrizioni: 3 aprile 2020

Crediti ECM previsti: 48

Dal sito unibs.it al link DIDATTICA "Master e Corsi di Perfezionamento"

oppure

https://www.unibs.it/didattica/master-e-corsi-di-perfezionamento/aggiornamento-smae-alta-formazione/corsi-di-perfezionamento-smae-scuola-di-alta-formazione/psicologia-clinica-perinatale-aa-2019/2020

è possibile scaricare il Bando di iscrizione.

 Informativa sulla Privacy: http://www.unibs.it/node/8155

 

Pubblicazione gratuita Rivista scientifica per le Professioni Sanitarie (N2-V3

Alla cortese attenzione delle professioni sanitarie TSRM-PSTRP:

si comunica che è stato pubblicato il nuovo numero della Rivista scientifica “Journal of Biomedical Practitioners” – JBP (N.2, V.3 2019) che è possibile scaricare gratuitamente al seguente link:

http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/issue/archive

JBP è una Rivista peer reviewed a carattere tecnico-scientifico-professionale rivolta alle professioni dell’area sanitaria e biomedica più in generale.

Perché dare vita ad una nuova Rivista scientifica?

Perché in Italia Riviste scientifiche di tipo multiprofessionale e interdisciplinare, a divulgazione prevalentemente in lingua italiana, non sono particolarmente numerose: JBP si inserisce in questo contesto con il proposito di favorire la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione fra le diverse professioni sanitarie e biomediche mediante la condivisione non solo di contenuti tecnico-scientifico-professionali, ma anche mediante un orizzonte etico comune.

La rivista è Open Access, quindi fruibile da tutti senza abbonamento e gratuitamente; adotta la Licenza Creative Commons BY SA, per cui tutto il materiale è riutilizzabile liberamente, con il solo obbligo di citare la fonte e l’autore.

Come sempre ricordiamo, in JBP “non girano soldi”, ovvero nessuno dei protagonisti (Editorial Team, Comitato Scientifico e Revisori) percepisce un solo centesimo di euro proprio perché la Rivista è senza scopo di lucro e non riceve alcun finanziamento e in nessuna forma da alcuno.

Questo ci consente di essere Liberi nella conduzione della linea editoriale e di avere la disponibilità di autorevoli studiosi e accademici per la realizzazione del progetto editoriale.

JBP vuole quindi essere un “luogo” di incontro e di scambio di esperienze fra professionisti che svolgono la propria attività in tutti gli ambiti delle Scienze Biomediche con finalità assistenziali, diagnostico-terapeutiche, riabilitative e di prevenzione, sia in ambito della ricerca di base che in quella clinica. Pubblica due raccolte di articoli all’anno con contenuti innovativi che contribuiscono all’arricchimento della Medicina Basata sulle Evidenze (EBM) oltre che a favorire l’impiego delle Buone Pratiche in Medicina.

JBP ha anche l’ambizione di essere uno strumento educativo per la formazione dei nostri giovani colleghi, con lo scopo di far acquisire una sempre maggiore cultura dello Studio e della Ricerca scientifica per migliorare non solo le proprie conoscenze ma anche per qualificare ulteriormente le nostre Professioni e accreditarle sempre più nella comunità scientifica nazionale ed internazionale.

Anche per questo JBP offre la possibilità di pubblicare gli articoli sia in lingua italiana che in lingua inglese, con due DOI diversi e consentire così che il proprio Lavoro possa entrare nel circuito internazionale.

JBP è anche una opportunità per pubblicare tesi di laurea, con carattere scientifico ed innovativo, “trasformandole” in articoli seguendo le linee guida per gli autori al seguente link:

http://www.ojs.unito.it/index.php/jbp/about/submissions#authorGuidelines

La Rivista scientifica, avendo superato brillantemente una severa e minuziosa revisione da parte delle più importanti banche dati, è già presente nel repertorio di DOAJ, BASE, ROAD e CMJE e siamo in procinto, avendo raggiunto le caratteristiche richieste, di formalizzare la richiesta di entrare nel repertorio di SCOPUS e PUBMED.

Infine ricordiamo che è possibile registrarsi a JBP gratuitamente come autori (per proporre la pubblicazione di articoli originali), come lettori (per essere informati ogni qualvolta sarà pubblicato un nuovo numero) o in entrambi i ruoli.

Distinti saluti

La Redazione di JBP

Gruppo nazionale multiprofessionale per la "VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TSRM-PSTRP"

sistema Tessera Sanitaria – richiesta credenziali Sistema TS

Oggetto: sistema Tessera Sanitaria – richiesta credenziali Sistema TS. Gentili Presidenti,

si richiama la circolare 90/2019, riferita all’oggetto, e si indicano di seguito le modalità con le quali i professionisti sanitari iscritti agli albi potranno ottenere le credenziali d’accesso al Sistema TS.

Gli utenti dovranno collegarsi al portale www.sistemats.it, dove è attiva la funzione per la richiesta delle credenziali, attraverso il percorso di seguito schematizzato:

  •   Home - Operatori - Professionisti sanitari;

  •   modalità di accesso;

  •   accesso tramite credenziali;

  •   richiesta di credenziali;

  •   nuova registrazione;

  •   spuntare la voce “Iscritti agli albi professionali” e inserire la professione.

    A questo punto il professionista sanitario è tenuto all’inserimento dei dati personali e di iscrizione all’albo richiesti, prima di confermare.

    Il Sistema TS provvederà a incrociare le informazioni inserite dal professionista con quelle inviate da questa Federazione e, successivamente ai dovuti controlli, invierà le credenziali di accesso, all’indirizzo PEC del richiedente.

    Si comunica, inoltre, che per il 2019 il professionista sanitario dovrà comunicare al Sistema TS le prestazioni erogate dall’1 gennaio 2019, come indicato dal relativo decreto; va da sé che l’opposizione verbale da annotare nel documento fiscale potrà essere esercitata solo sulle prestazioni erogate successivamente all’entrata in vigore del decreto stesso.

    In ogni caso, il cittadino potrà esprimere la propria opposizione accedendo con le proprie credenziali all’area autenticata del sito web dedicato del Sistema TS a partire dal 09 febbraio 2020, oppure comunicando l’opposizione direttamente all’Agenzia delle entrate, entro il 31 gennaio 2020.

    Le modalità e i termini dell’opposizione sono stati indicati a decorrere dall’anno di imposta 2019 con provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 115304 del 06 maggio 2019, anche attraverso il modulo dedicato.

Cordiali saluti.

Il Tesoriere

Teresa Calandra

DOWLOAD DOCUMENT

SAVE THE DATE - Convegno FeDerSerD Trentino Alto Adige - Bolzano 7 Febbraio 2020

Con piacere trasmettiamo il Programma Preliminare del

Convegno FeDerSerD Trentino Alto Adige

DIPENDENZA AL FEMMINILE

The dark side of the moon –

come riscoprire un lato nascosto della clinica

Sala Convegni Four Points by Sheraton

BOLZANO - Venerdì 7 Febbraio 2020

Il Convegno è accreditato per le seguenti figure professionali:
medico chirurgo, psicologo, infermiere, educatore professionale, assistente sanitario,
farmacista, tecnico della riabilitazione psichiatrica.
I crediti formativi sono richiesti anche per la figura professionale dell'Assistente Sociale.

A breve le indicazioni per l'ISCRIZIONE.

Segreteria Nazionale FeDerSerD

Expopoint - Organizzazione Congressi ed Eventi

Via Matteotti, 3

22066 Mariano Comense CO

031-748814

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICERCA PERSONALE GRUPPO ATENA

Gruppo Atena è specializzato da anni nel settore nella disabilità psichica, gestendo diverse strutture residenziali nei comuni di Monte Grimano Terme, Monte Cerignone e Macerata Feltria (PU) - Marche.
Siamo alla ricerca di TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA ed EDUCATORI PROFESSIONALI SANITARI da inserire nell’equipe della struttura accreditata e convenzionata “SERENITY HOUSE”, sita nel comune di Monte Grimano Terme. 
Se interessati, potete inviare il vostro C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

-- 
Laura Gallina
Responsabile Risorse Umane
ATENA HOLDING S.r.l.
Tel. 0541 972194 int. 12
www.gruppoatena.it