COME RICHIEDERE LA CANCELLAZIONE DALL'ORDINE:

Si ritiene opportuno ricordare a tutti gli iscritti che, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo ai fini dell’esercizio della professione TSRM, sia essa in regime di pubblico impiego che di libera professione che di volontariato, la cancellazione dall’Albo comporta l’impossibilità di svolgere, a qualunque titolo e in qualunque modalità, l’attività di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi:

  • non esercita l’attività professionale di TSRM (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista);
  • è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione. In ogni caso LA CANCELLAZIONE NON ESTINGUE I DEBITI PREGRESSI.

Per la cancellazione dall’Albo è necessario inviare o consegnare direttamente in Segreteria la domanda con i relativi allegati elencati nella domanda medesima.

La richiesta di cancellazione deve pervenire all'Ordine di persona, a mezzo raccomandata o PEC, entro e non oltre il 30 novembre dell’anno in corso ed avrà effetto a partire dall’anno successivo, in caso contrario decorrerà dall’anno ulteriormente successivo.

Ricevuta la comunicazione, il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e successivamente informerà l’interessato; è fatto salvo il diritto dell'Ordine al recupero delle somme relative alle quote pregresse eventualmente non pagate.

Si precisa che una volta che sia intervenuta la cancellazione, per iscriversi nuovamente, si dovrà presentare la domanda d’iscrizione e si dovranno pagare sia la tassa governativa che la quota annuale del Collegio.

La domanda non deve contenere cancellazioni o abrasioni.

Cliccando qui puoi scaricare la domanda di cancellazione dell'iscrizione all'ordine, la puoi stampare e consegnarla alla sede dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Bolzano