ENGLISH COURSE FOR RADIOGRAPHERS 2017

Cari Soci, cari Colleghi, cari Sostenitori,

desideriamo comunicarvi le date dei prossimi corsi di inglese programmati per l’anno 2017, che si terranno come di consueto presso l’University College of Dublin:

  • 20th-24th March 2017
  • 12th-16th June 2017

La collaborazione di AITRI con la UCD (University College of Dublin) ha consentito e consentirà a tanti Colleghi di accrescere le conoscenze linguistiche e l’uso del lessico appropriato nei diversi contesti lavorativi, utili per la propria crescita professionale anche in campo internazionale.

Verranno fornite indicazioni e strumenti pratici, per redigere un articolo scientifico o per realizzare una presentazione in power point in lingua inglese, sviluppando le conoscenze e l’uso della terminologia scientifica appropriata.

La visita presso le principali strutture sanitarie di Dublino consentirà di entrare in contatto con i colleghi Radiographer, in un’ottica di confronto della professione e delle competenze acquisite.

Sarà possibile alloggiare presso famiglie, potendo così perfezionare, anche nel tempo libero, il proprio inglese e conoscere la realtà quotidiana dublinese.

Cliccando al seguente link è possibile scaricare il Modulo di priorità per le iscrizioni al prossimo Corso di inglese 2017.

Sono inoltre disponibili in PDF i seguenti file per il Corso di Marzo 2017:

Application Form March 2017

Flyer March 2017

Course Structure March 2017

 

Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni al seguente indirizzo:

Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Vi aspettiamo a Dublino!

 

AITRI – Associazione Italiana Tecnici di Radiologia Interventistica

via San Gregorio, 53

20124 Milano

www.aitri.it

Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

IterEgo

L'EAP Fedarcom è  Provider ECM - Educazione Continua in Medicina - accreditato dal Ministero della Salute, con lo scopo di fornire un sistema di formazione grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere meglio ai bisogni dei pazienti, per accrescere il proprio bagaglio professionale e per aderire alle esigenze del Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

 

 

Per concludere il triennio e per aiutarti a raggiungere i crediti che ti servono, abbiamo pensato di riservarti un’offerta sui nostri corsi ECM in FAD.

I crediti formativi ECM, per chi opera nella sanità pubblica e privata, sono parte integrante sia dei codici deontologici delle diverse Professioni sia della normativa statale e le conseguenze del mancato adempimento dell'obbligo Ecm non sono solo le sanzioni disciplinari, ma anche una perdita di reputazione e un rischio di responsabilità nel caso di errori tecnici.

Se quindi vuoi acquisire i crediti attraverso corsi a distanza di qualità e di immediata fruizione, approfitta della nostra promozione del 25% di sconto di fine anno:

· scegli nell’elenco dei corsi FAD, erogati tramite la nostra piattaforma di e-learning, quelli di tuo interesse a questo link: www.ecmcorsieap.it

· inserisci il codice sconto EAP-ECM-2016-25 e il costo del corso, per te, sarà scontato del 25%!

Codice valido fino al 30.12.2016

Per ogni esigenza, puoi:

· mandarci una mail a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

· telefonarci allo 0934 543007 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00

· mandarci un messaggio su Facebook nella nostra pagina "Corsi ECM - Educazione continua in medicina - EAP Fedarcom" o su twitter "@Ecmcorsifad"

Ti risponderemo sempre e subito.

Visiona il nostro sito

 

 

 

Trasmissione Bandi MASTER 2 Livello - Universita' Roma Sapienza

Anno accademico 2016/2017

"Scienze Manageriali e Direzione dei Servizi Sanitari"    codice = 29050

"Dirigenza, Docenza e Ricerca nelle Professioni Sanitarie"   codice = 27692

"Management dei dati informatici sanitari e responsabilità giuridiche degli operatori"   codice = 29024

Informazioni:

e-mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

http://www.uniroma1.it/studenti    cliccare su "registrati"

 

Corso fad Violenza su donne e minori - 50 ECM per TUTTE LE PROFESSIONI euro 35,00

corso

VIOLENZA SU DONNE E MINORI: la ricerca socio-pedagogica in sanità

che attribuisce n. 50 crediti ecm per tutte le professioni al costo irrisorio di euro 35,00.

Le ricordiamo che la Commissione nazionale per la formazione continua ha individuato in 150 crediti il debito formativo per tutte le professioni per il triennio 2014-2016, con scadenza 31 dicembre 2016.

Può accedere al corso dal sito www.fadideasgroup.it dove troverà anche altri corsi fad.

Per informazioni: IDEAS GROUP 055.2302663 – Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! – su Facebook: contattare Alessandra Conteduca

Gruppo facebook ECM IDEAS GROUP PROVIDER ECM
https://www.facebook.com/groups/818163228294725/?fref=ts

Provider Ecm Standard Ideas Group
www.ideasgroup.it
info: 055.2302663 - Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Alessandra Conteduca


IDEAS GROUP srl

Firenze

www.ideasgroup.it

www.fadideasgroup.it

Tessera sanitaria per TSRM con Partita IVA

Comunicazione rivolta ai TSRM con Partita IVA

Come noto, l’art. 3, comma 3, del D.Lgs 175/2014 prevede che il Sistema Tessera Sanitaria metta a disposizione dell’Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. La legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 29/12/2015, art. 1, c. 949) e il decreto del 1 settembre 2016 del MEF hanno ampliato a ulteriori soggetti, tra cui i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica con Partita IVA, l’obbligo di trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria i dati delle prestazioni erogate a far data dal 1° gennaio 2016. La comunicazione coinvolgerà, quindi, tutti i TSRM con Partita IVA che emetteranno fattura nei confronti di privati, a cui la dichiarazione 730 precompilata è rivolta, pertanto le informazioni da inviare al Sistema Tessera Sanitaria riguarderanno le ricevute di pagamento e gli eventuali rimborsi relativi alle spese sanitarie sostenute da ciascun assistito, come indicato dal DM 31/07/2015. Sulla base di tali presupposti, al fine degli adempimenti posti in capo alla Federazione, sono stati comunicati ai soggetti preposti i dati relativi a tutti gli iscritti all’albo nazionale, affinché ogni TSRM in possesso di Partita IVA possa ottenere le credenziali per l’accreditamento al Sistema Tessera Sanitaria, collegandosi al sito www.sistemats.it.

Successivamente, il TSRM che si è dotato delle credenziali, accedendo all’area riservata - sezione relativa al 730, spese sanitarie –, potrà inserire i dati relativi a ogni singola fattura emessa. Le fatture relative all’anno 2016 dovranno essere trasmesse entro il 31/01/2017, anche tramite soggetti esterni a tal fine delegati.