Webinar AITRI:Nosce te ipsum – Legge 101/2020, LDR e pratiche speciali

 

Webinar AITRI:

Nosce te ipsum – Legge 101/2020, LDR e pratiche speciali

Image

Cari Soci, Colleghi e Sostenitori,

AITRI propone un nuovo WEBINAR GRATUITO dal titolo:

“Nosce te ipsum – Legge 101/2020, LDR e pratiche speciali"

Nel nostro percorso abbiamo imparato a conoscere gli aspetti innovativi del D.Lgs.101/20, rispetto alla normativa ormai abrogata, e le sue implicazioni nella Radiologia Interventistica. Con questo nuovo passo ci addentriamo in aspetti poco conosciuti del processo di ottimizzazione ma ad alto impatto sul nostro lavoro nelle sale di Radiologia Interventistica e Interventistica Complementare:

Approfondiremo i Livelli Diagnostici di Riferimento (LDR), quali strumento atto ad ottimizzare l’esposizione dei pazienti sottoposti a procedure che utilizzano radiazioni ionizzanti, e le Pratiche Speciali, procedure che per la loro particolarità non possono essere standardizzate e che possono avvicinarsi ai livelli di alert di dose al paziente.

Con l’applicazione del D.Lgs.101/20 questi due strumenti acquisiscono fondamentale importanza e di conseguenza, per la nostra professione, diventano un’occasione imperdibile di crescita e affermazione nel mondo multidisciplinare dell’Interventistica.

Durante la serata verrà analizzato ulteriormente il D.Lgs 101/20 approfondendo il concetto di ottimizzazione attraverso la definizione dei livelli diagnostici di riferimento..

In diretta sulla piattaforma GotoWebinar lunedì 8 febbraio dalle 20:45 alle 22:15.

Moderatori Webinar:

  • Dott.ssa Rosella Trenti – Vicepresidente AITRI
  • Dott. Nicola Raiano - Comitato Scientifico AITRI

Programma:

  • Ore 20.45 - introduzione e Saluti Iniziali
  • Ore 20.55 - “LDR: cosa sono, a cosa servono e come si calcolano”. Dott. ssa Silvia Svetlic - Comitato Scientifico AITRI
  • Ore 21.15 - “LDR e pratiche speciali” Dott.ssa Roberta Reale - Esperto Qualificato, Fismeco srl
  • Ore 21.35 - “Gli attuali LDR in Cardiologia Interventistica” Dott. Davide Maccagni - Cardiologia Interventistica, Ospedale San Raffaele Milano
  • Ore 21.55 - Discussione
  • Ore 22.15 - Fine lavori

L’evento, patrocinato da FASTeR – Federazione Associazioni Scientifiche TSRM è aperto a tutti i Tecnici di Radiologia e agli studenti del CdL TRMIR.

Per tutti coloro che seguiranno la diretta è previsto un attestato di partecipazione che verrà inviato automaticamente il giorno successivo al webinar.