SAVE THE DATE - IX CONGRESSO NAZIONALE FEDERSERD 2020 DIVENTA VIRTUAL CONGRESS

Image

Segreteria Nazionale FeDerSerD

Expopoint - Organizzazione Congressi ed Eventi

Via Matteotti, 3

22066 Mariano Comense CO

031-748814

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAVE THE DATE

IX CONGRESSO NAZIONALE FEDERSERD

VIRTUAL CONGRESS

LA CLINICA DELLE DIPENDENZE

Priorità e sostenibilità per un sistema che cambia

Venerdì 13 novembre 2020 – Webinar ECM Pre-congressuale

18 –19 –20 novembre 2020 – Sessioni Congressuali ECM

LIVE STREAMING

23 – 30 novembre – 2 - 4 - 10 - 15 – 18 dicembre 2020

Simposi Satellite Post Congressuali - Webinar ECM (FAD SINCRONA)

Negli ultimi 18 anni i Congressi Nazionali di FeDerSerD che si sono succeduti hanno sempre rappresentato il punto di riferimento per offrire alla comunità scientifica degli operatori l’aggiornamento, la formazione e l’impegno nel promuovere i setting operativi nelle varie regioni.

Il Congresso Nazionale 2020 ha tutte le premesse per mantenere la qualità di sempre in uno scenario nazionale profondamente condizionato dalla pandemia da SARS-CoV-2.

Il primo grande impatto della pandemia da SARS-CoV-2 sul nostro Congresso è stato quello di determinarci nella realizzazione di un congresso virtuale anziché residenziale. Quest’ultimo, infatti, non avrebbe potuto che essere riservato ad un numero esiguo di colleghi, ma oggi più che mai il Sistema dei Servizi ha bisogno del contributo di tutti. In questo modo contiamo di garantire maggiori potenzialità e opportunità a tutti i colleghi.

La centralità dei servizi e la loro ri-organizzazione, i trattamenti dell’addiction, l’impatto della infezione da SARS-CoV-2 nei setting operativi, le diverse realtà territoriali, i temi propri dell’adolescenza, il trattamento delle patologie correlate sono temi che saranno trattati dai più autorevoli scienziati e  dibattuti ampiamente con il contributo di tutti.

Il nostro sarà un CONGRESSO VIRTUALE con una struttura centrale il 18-19-20 novembre 2020 con sessioni congressuali ECM in DIRETTA LIVE STREAMING oltre ad un webinar ECM di lancio del Congresso il 13 novembre e uno di chiusura il 23 novembre; rafforza e completa il programma congressuale una serie di 7 Webinar Tematici ECM (frequentabili singolarmente) dal 30 novembre al 18 dicembre: un programma impegnativo e articolato che ci auguriamo possa essere utile per tutto il Sistema dei Servizi e vedere la più ampia partecipazione degli operatori.

Anche per questa edizione virtuale è possibile inviare esperienze che verranno presentate nell’AREA DIGITALE E-POSTER sulla piattaforma virtuale del Congresso e a libera consultazione nei giorni di lavori congressuali del 18-19-20 novembre 2020.