Master in tecniche di ecografia neurovascolare e vascolare periferico-aggiornamento

Gentilissimi,

comunichiamo che sono ancora disponibili alcuni posti per l’iscrizione al Master professionalizzante per le competenze avanzate in "Tecniche di ultrasonologia neuro-vascolare e vascolare periferico”.

Il Master ha lo scopo di formare e qualificare secondo quanto previsto dall’art. 6 comma c) della legge 43/2006, i tecnici di neurofisiopatologia (TNFP) ed i tecnici sanitari di radiologia medica (TSRM) nello svolgimento delle loro attività professionali che prevedono il ricorso alle tecniche ultrasonografiche come estensione delle tecniche diagnostiche tradizionali. In particolare fornire conoscenze e competenze per la corretta conduzione, in autonomia, di esami eco-color-doppler dei vasi epiaortici e intracranici e del sistema vascolare periferico per le procedure di localizzazione e monitoraggio di patologie vascolari.

Settori occupazionali:

Data l'altissima richiesta di esami ecografici vascolari (eco-color-doppler vascolare), la formazione di una figura professionale tecnico-specialistica dedicata (Sonographer) può contribuire ad ottimizzare i tempi di utilizzo delle apparecchiature, incrementare il numero delle procedure diagnostiche ultrasonografiche e ridurre sensibilmente le liste di attesa. I discenti che avranno conseguito il titolo di Master universitario di primo livello in “Tecniche di Ultrasonologia neuro-vascolare e vascolare periferico” potranno, quindi, trovare sbocchi occupazionali nel settore sanitario pubblico e privato; ulteriori interessanti prospettive si aprono anche in aziende produttrici di apparecchiature dedicate a queste procedure diagnostiche nel ruolo di "Product specialist" e di “Clinical Application Specialist”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi vai al seguente link:

https://www.neuroscienze.unito.it/do/home.pl/View?doc=/Master/a.a._2019-2020/Master_I_Livello_2019-2020.html

 

Cordiali saluti

Francesco P. Sellitti

--

Dr. Francesco Paolo SELLITTI

Professional tecnico area sanitaria

Dip. Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" - Università di Torino

Via Cherasco, 15   -   10126 Torino

tel: (+39) 011 633 6737 / 5426

Fax: (+39) 011 236 7715

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Web: Neuroscienze.unito/Servizi_Assistenziali

 

Direttore responsabile della Rivista scientifica JBP

Web: Journal of Biomedical Practitioners