Rivista scientifica gratuita e aperta a tutte le Professioni biomediche e sanitarie

Care Colleghe e Colleghi,

è con grande piacere che vi informo dell'avvenuta pubblicazione del primo numero di Journal of Biomedical Practitioners (JBP), una nuova opportunità editoriale rivolta ai Professionisti della Salute.

 

JBP (codice identificativo ISSN 2532-7925) è una Rivista peer reviewed, a carattere tecnico-scientifico-professionale, rivolta alle professioni dell’area biomedica e sanitaria, e si propone di essere un “luogo” di incontro e di scambio di esperienze fra professionisti che svolgono la propria attività in tutti gli ambiti delle Scienze Biomediche con finalità assistenziali, diagnostico-terapeutiche, riabilitative e di prevenzione, sia in ambito della ricerca di base che in quella clinica.

La Rivista è Open Access, per poter essere letta gratuitamente da tutti, e pubblicherà articoli in lingua italiana e, ove possibile, anche in lingua inglese, per favorire la comunicazione, l’integrazione e la cooperazione fra le diverse professioni.

Alla Rivista scientifica sarà associata una sezione Books dedicata alla pubblicazione di manuali e monografie, anche questi gratuiti, nella convinzione che la crescita culturale e professionale contribuisca all'arricchimento dei saperi con conseguente miglioramento delle prestazioni svolte dai professionisti, a tutto vantaggio dei cittadini.

È possibile registrarsi gratuitamente come autori (per proporre la pubblicazione di articoli originali), come lettori (per essere informati ogni qualvolta che uscrirà un nuovo numero della Rivista) o in entrambi i ruoli.

Questa iniziativa editoriale potrà essere altresì una utile fonte bibliografica anche per i colleghi studenti.

Per leggere e scaricare il primo numero di JBP e per ulteriori informazioni sulla rivista vai al seguente link: Journal of Biomedical Practitioners

 

Cordiali saluti

Francesco P. Sellitti